Le 12 REGOLE D’ORO per DIMAGRIRE prima dell’estate!

L’estate si avvicina e la prova costume è alle porte!

DIMAGRIRE per l’ESTATE si può!

Clicca qui e scopri alcuni semplici consigli che puoi seguire per perdere peso velocemente seguendo una SANA DIETA DIMAGRANTE e una costante attività fisica.

Ecco cosa vi raccomando per una DIETA DIMAGRANTE SANA per prepararci all’arrivo dell’estate.

  1. Evitare diete squilibrate che ti promettono di perdere tanti chili in pochi giorni; il rischio è di stressarsi e mangiare più di prima!
  2. Seguire una dieta sana ed equilibrata evitando alimenti grassi, ricchi di zuccheri o di sale come junk food, affettati grassi e formaggi stagionati.
  3. Prediligere a tutti i pasti FRUTTA e VERDURA di stagione, cereali come orzo, farro, quinoa, amaranto…, legumi e alimenti ricchi di
  4. Ricordarsi di bere molta acqua: almeno 8-10 bicchieri al giorno. Come vi ho già accennato nell’articolo: “Acqua: essenza del corpo e della vita” (https://dietaesaluteperilbenessere.blog/2017/05/09/primo-articolo-del-blog/) , l’acqua aiuta a liberarsi del liquidi in eccesso e migliora le funzioni fisiologiche del nostro corpo.
  5. IMPARARE a muoversi tutti i giorni, limitando il più possibile la sedentarietà, l’uso dell’ascensore, prediligendo attività aerobiche come la passeggiata, la bici per almeno 30-40 minuti al giorno. Ricordatevi che iscriversi ora in palestra è inutile, ma ci possiamo aiutare con qualche video tutorial per organizzarci nel quotidiano.
  6. Rispettare e non saltare i PASTI: 3 pasti principali + 2 spuntini
  7. È opportuno prediligere i carboidrati complessi durante la prima fase della giornata: a colazione e a pranzo introducendo alimenti integrali e non raffinati, (fette biscottate integrali, cereali come orzo, farro, miglio, quinoa, amaranto…) riducendo le porzioni e seguendo le ricette che vi consiglio sul blog.
  8. Ricordatevi di consumare la frutta fresca e di stagione come spuntino ; i frutti di bosco come il mirtillo, l’ananas, il melone, le ciliegie, le pesche, l’anguria sono alleati per la nostra
  9. Alla sera prediligere proteine magre come la carne bianca, il pesce, l’uovo con verdure di stagione
  10. Limitate l’uso del sale (https://dietaesaluteperilbenessere.blog/2017/05/20/sale-vade-retro/), e utilizzare esclusivamente olio extra vergine di oliva come condimento , ma con moderazione!
  11. Darsi obiettivi reali, senza confrontarsi con modelle ed evitando di pesarsi di continuo
  12. Ed infine ricordatevi che è buona regola consumare tutti i giorni almeno 5 porzioni di frutta e verdura , alternando i 5 colori del benessere.

Queste sono le semplici regole d’oro per una DIETA SANA ed EQUILIBRATA. Se volete qualche consiglio più specifico non esitate a contattarmi. L’estate è alle porte!

Dott.ssa Clotilde Tucci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: