L’estate si avvicina e la prova costume è alle porte!
DIMAGRIRE per l’ESTATE si può!
Clicca qui e scopri alcuni semplici consigli che puoi seguire per perdere peso velocemente seguendo una SANA DIETA DIMAGRANTE e una costante attività fisica.
Ecco cosa vi raccomando per una DIETA DIMAGRANTE SANA per prepararci all’arrivo dell’estate.
- Evitare diete squilibrate che ti promettono di perdere tanti chili in pochi giorni; il rischio è di stressarsi e mangiare più di prima!
- Seguire una dieta sana ed equilibrata evitando alimenti grassi, ricchi di zuccheri o di sale come junk food, affettati grassi e formaggi stagionati.
- Prediligere a tutti i pasti FRUTTA e VERDURA di stagione, cereali come orzo, farro, quinoa, amaranto…, legumi e alimenti ricchi di
- Ricordarsi di bere molta acqua: almeno 8-10 bicchieri al giorno. Come vi ho già accennato nell’articolo: “Acqua: essenza del corpo e della vita” (https://dietaesaluteperilbenessere.blog/2017/05/09/primo-articolo-del-blog/) , l’acqua aiuta a liberarsi del liquidi in eccesso e migliora le funzioni fisiologiche del nostro corpo.
- IMPARARE a muoversi tutti i giorni, limitando il più possibile la sedentarietà, l’uso dell’ascensore, prediligendo attività aerobiche come la passeggiata, la bici per almeno 30-40 minuti al giorno. Ricordatevi che iscriversi ora in palestra è inutile, ma ci possiamo aiutare con qualche video tutorial per organizzarci nel quotidiano.
- Rispettare e non saltare i PASTI: 3 pasti principali + 2 spuntini
- È opportuno prediligere i carboidrati complessi durante la prima fase della giornata: a colazione e a pranzo introducendo alimenti integrali e non raffinati, (fette biscottate integrali, cereali come orzo, farro, miglio, quinoa, amaranto…) riducendo le porzioni e seguendo le ricette che vi consiglio sul blog.
- Ricordatevi di consumare la frutta fresca e di stagione come spuntino ; i frutti di bosco come il mirtillo, l’ananas, il melone, le ciliegie, le pesche, l’anguria sono alleati per la nostra
- Alla sera prediligere proteine magre come la carne bianca, il pesce, l’uovo con verdure di stagione
- Limitate l’uso del sale (https://dietaesaluteperilbenessere.blog/2017/05/20/sale-vade-retro/), e utilizzare esclusivamente olio extra vergine di oliva come condimento , ma con moderazione!
- Darsi obiettivi reali, senza confrontarsi con modelle ed evitando di pesarsi di continuo
- Ed infine ricordatevi che è buona regola consumare tutti i giorni almeno 5 porzioni di frutta e verdura , alternando i 5 colori del benessere.
Queste sono le semplici regole d’oro per una DIETA SANA ed EQUILIBRATA. Se volete qualche consiglio più specifico non esitate a contattarmi. L’estate è alle porte!
Dott.ssa Clotilde Tucci
Annunci
Rispondi